Maurizio Riva, titolare di Riva 1920, racconta in Ecoarea il mondo Riva 1920 attraverso la sua esperienza di imprenditore al passo con i tempi.
Caparbio, innovativo, coraggioso entra giovanissimo nel laboratorio dal padre, specializzato nella produzione di mobili su misura e lo trasforma in un’azienda che esporta in tutto il mondo con un unico obiettivo: costruire mobili che sfidano il tempo e rispettano la natura coltivando il concetto di legni di riuso quali il Kauri millenario della Nuova Zelanda, le Briccole Veneziane, il cedro profumato del Libano e le botti barrique con il sostegno della comunità di San Patrignano.
Grazie alla collaborazione con i più importanti designers e architetti di fama internazionale, promuove importanti progetti che collegano le realtà del legno e dell’imprenditoria a quelle dell’arte, dell’architettura e del design e che toccano la coscienza sociale, la sostenibilità e la cura per l’ambiente.
In grado di creare una fitta rete di contatti e di collaborazioni, da cui nascono i numerosi concorsi di idee rivolti a designers ed architetti, che verranno presentati durante la serata, per dare nuove prospettive al settore, senza mai dimenticare i giovani.
Il suo obiettivo: migliorarsi per migliorare il mondo in cui viviamo.
5 MAGGIO 2014 ORE 18.00 – 20.00
Ecoarea – Via Rigardara 39 – Loc. Cerasolo Ausa – Coriano (RN).