inoltre casa

inoltre casa

Cosa cercano gli ospiti:
Le strutture ricettive italiane trovano nei bisogni dei propri ospiti la chiave per rimanere competitivi, rispondono alla domanda attraverso l’innovazione della propria struttura e del proprio modello di business. I turisti continuano ad attribuire grande importanza ai servizi tecnologici offerti dall’hotel, internet, rete Wi-Fi gratuita e perfettamente funzionante sono oramai aspettative diffuse da ospiti di tutte le fasce di età e di provenienza.

Ogni ospite è mediamente possessore di almeno due dispositivi tra smartphone, tablet o PC con necessità di accedere ad internet, permanervi per diverse ore e inviare/ricevere notevole quantità di dati (conseguentemente generare elevata mole di traffico). Il comportamento abituale è sempre lo stesso, arrivato in hotel l’ospite verifica immediatamente la qualità di connessione internet per gestire comodamente il proprio network: Facebook, Whatsapp, Netflix, Mail, Cloud…

Turismo 4.0; internet e Wi-Fi fanno la differenza
In un mondo digitalizzato anche l’albergo deve essere in grado di gestire in modo efficiente i flussi di contenuti e informazioni che costituiscono parte integrante della “vita digitale” dei clienti, in questo scenario il Wi-Fi può diventare fattore di vera innovazione e soddisfazione degli ospiti, con conseguenze solo positive per gli albergatori.

Il tuo Wi-Fi non va al massimo o vuoi dotare di un nuovo impianto la tua struttura?
Spesso interveniamo in strutture alberghiere che pur disponendo di connessioni internet veloci non riescono a garantire una esperienza Wi-Fi positiva ai propri clienti. Troviamo impianti improvvisati, realizzati senza alcuna analisi e progettazione tecnica e con prodotti di bassa qualità scelti con l’unico intento di rendere più semplice la vendita. La conseguenza di tale scenario altro non può essere che un servizio Wi-Fi mal funzionante, lamentele degli ospiti e frustazione per l’albergatore.Ottenere un impianto Wi-Fi vincente richiede profonda competenza, conoscenza della materia ed un approccio professionale e metodico al lavoro.

I passi da compiere per realizzare un impianto vincente:

1.    Analisi copertura dello stabile;
2.    Ricerca dei punti più adatti all’emissione del segnale;
3.    Test di misurazione eseguiti con idonea strumentazione (frequenza, propagazione e velocità);
4.    Relazione tecnica;
5.    Scelta accurata del prodotto (brand);
6.    Il nostro valore aggiunto di partner tecnologico: disponibilità, serietà e competenza;
7.    Servizio internet stagionale (sospendibile per i mesi di non utilizzo).

Turismo 4.0, non solo internet. Con il Wi-Fi possono essere veicolati numerosi servizi tecnologici a basso costo,  connettività Internet tramite Wi-Fi in tutta la struttura è solo il primo passo. Una volta implementata la rete sarà possibile attivare altri servizi tecnlogici come la telefonia Voice over IP (VoIP), i servizi di TV su IP (VoD ed IPTV) o altre applicazioni di Smart Building all’interno delle camere. Queste applicazioni stanno diventando comuni e sono impiegate con successo nelle strutture di Hospitality più innovative.

Grazie alla rete Wi-Fi sarà possibile:

  • riqualificare il pacchetto di offerta, pubblicizzando i servizi tecnologici messi a disposizione ai visitatori (internet, controllo da remoto della stanza, antintrusione, rilevatori fumo, controllo illuminazione, apertura finestre, temperatura stanza etc);
  • ottimizzare i processi di lavoro; la comunicazione tra il personale grazie al wifi non avrà alcun costo di gestione;
  • controllare, monitorare ed ottenere risparmio energetico sulla propria struttura mediante l’impiego di dispositivi wireless dedicati (antintrusione, rilevatori fumo, controllo illuminazione, apertura finestre, temperatura stanza etc)
  • risparmiare sul cablaggio; la semplificazione del cablaggio in camera rende più agevole la progettazione oltre a consentire un netto risparmio in termini di costi di materiale e manodopera.

 

PER INFORMAZIONI VISITA IL SITO INOLTRE

Oppure contattaci:
Eurocom Innovazione SRL
Via Carpegna, 9 – 47838 Riccione (RN)
T.   +39 0541 425149 – F. +39 0541 697030